Come organizzare un anguria party

Se stai cercando qualche idea per organizzare un freschissimo anguria party stai leggendo l’articolo giusto. Finalmente è arrivata l’estate e con essa anche tanto caldo ed afa, e per i nati nei mesi estivi o per chi adora organizzare feste a tema, la festa a tema anguria è la scelta giusta. Ma vediamo nello specifico come organizzarsi al meglio.

LISTA INVITATI

Per prima cosa fai una lista delle persone che vuoi invitare alla festa ed assicurati che siano adatte a festeggiare il party con il giusto spirito. Non c’è niente di più triste, che aver lavorato tanto e aprire la porta di casa a persone che proprio non riescono a fare un piccolo complimento. Quindi niente criticoni o chiacchieroni, solo tanta energia positiva.

INVITO

Una volta fatta la lista devi creare un invito appropriato. Grazie ad esso tutti sapranno la data, l’ora ed il luogo del party a tema anguria. Chiedi sempre che ti diano conferma della loro presenza, in poche parole non dimenticare di scrivere R.S.V.P. (“Rispondete, per favore”).

Per fare l’invito non è assolutamente necessario essere grafici specializzati. Per realizzare progetti grafici molto interessanti, alcuni a pagamento ed altri no, suggerisco Canvas. Si deve prima di tutto scegliere tra i vari formati disponibili, poi decidere la grafica, modificare i dati, scaricare il progetto e mandarlo agli invitati. Ecco alcune idee gratuite da utilizzare. Ho scritto sullo spazio ricerca in alto, la parola anguria.

DECORAZIONI

Ma ora passiamo alle decorazioni. Sicuramente i palloncini sono i protagonisti indiscussi di qualsiasi festa. Sono colorati e rendono l’ambiente immediatamente giocoso e festaiolo. I palloncini a forma di anguria, che potete visionare presso il nostro e-commerce, possono essere utilizzati sia singolarmente che assieme ad altri palloncini.

Se avete finestre o porte che si affacciano sul luogo della festa, potete pensare di sistemarli su questi ed utilizzare dei grandi fiocchi di tulle per fermarli. Oppure potete utilizzarli assieme ad altri palloncini colorati per creare decorazioni, centro tavola o semplicemente per metterli in qualche angoletto.

Arredano molto anche le bandierine a forma di anguria che consigliamo di sistemare con le classiche lucine, quelle di Natale per intenderci. Al calar del sole l’effetto sarà particolarmente interessante e creerà un’atmosfera estiva davvero suggestiva.

Se avete spazio, potete organizzate un angoletto bar. Decorate i bicchieri con gli immancabili ombrellini di carta. Per le tovaglie ed i tovagliolini puntate sul pois, l’accostamento è deliziosamente azzeccato.

Se ti è piaciuto l’articolo, aiutaci a crescere e condividilo. Grazie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.